Bando regionale "Buono libri" - DOMANDE ON LINE DAL 9 SETTEMBRE AL 9 OTTOBRE
Dal 9 settembre al 9 ottobre 2015 (entro le ore 12) sarà possibile fare domanda on line direttamente sul sito web della Regione Veneto per il contributo "Buono libri".
CHE COS'E’ IL CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI”?
E’ un contributo per la copertura parziale della spesa di acquisto dei libri di testo e strumenti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime. Sono esclusi dizionari, tablets ed e-readers.
Al fine dei controlli, la documentazione della spesa deve essere conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.
CHI PUO’ CHIEDERLO?
Possono chiederlo le famiglie che:
- hanno studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2015-2016:
- Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
- Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, e che non ottengono dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agli studenti;
- hanno un ISEE (relativo ai redditi dell’anno 2013 dichiarati nell’anno 2014) inferiore o uguale a € 10.632,94.
COME SI FA LA DOMANDA?
Si fa esclusivamente via web (nessun uso di carta) nel seguente modo:
IL RICHIEDENTE dal 09/09/2015 al 09/10/2015 (ore 12.00 - termine perentorio):
1. entra nella pagina internet: www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
2. va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
3. apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge attentamente;
4. clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO;
5. compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo;
6. clicca sul pulsante “SALVA DOMANDA”: si visualizza così la domanda con il numero identificativo (la domanda è visualizzabile anche dal Comune);
7. si reca presso l'ufficio servizi sociali dell'Unione di Comuni Verona Est (se il Comune di residenza dello studente ne fa parte) con la seguente documentazione:
– documento di identità/riconoscimento valido;
– se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido ed efficace;
– numero identificativo della domanda;
– la restante documentazione indicata nelle istruzioni;
o invia allo stesso nei modi previsti nelle Istruzioni (fax-raccomandata-e-mail-PEC) copia della suddetta documentazione, nonché la domanda firmata.
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
480.16 KB |

